.: OMAR Macchine speciali per pastifici :.


Vai ai contenuti

La OMAR, nata come acronimo di Officina Meccanica Artigiani Riuniti, fu fondata nel 1950 a Bologna come officina meccanica per la produzione di apparecchiature, accessori e la fornitura di assistenza tecnica ad impianti produttivi industriali operanti nell'industria alimentare.

L'azienda nacque dalla volontà di Ivano Guernelli che insieme ad altri cinque soci, costituì a Bologna la OMAR snc di Guernelli Ivano e C.
Negli anni successivi, la società venne trasformata in società di capitali, e le quote sociali vennero nel tempo acquistate interamente dalla famiglia Guernelli, che ancora oggi detiene il 100% del capitale sociale.

Successivamente la società sviluppò la propria attività specializzandosi nella progettazione e realizzazione di macchine automatiche speciali per pastifici.
Ben presto divenne leader nella realizzazione di macchine tortellinatrici, raviolatrici, e sfogliatrici automatiche, leadership che detiene ancora oggi dopo oltre mezzo secolo di attività.

Il mercato, inizialmente esclusivamente interno, si è col tempo sviluppato, pricipalmente nel Nord e nel Sud America, in Europa, con presenze anche in Canada ed Australia.
La OMAR annovera tra la sua clientela la maggior parte dei più importanti e prestigiosi pastifici del mondo.

Le caratteristiche che da sempre distinguono i macchinari prodotti da OMAR, sono la affidabilità nel tempo , la robustezza costruttiva e le elevate prestazioni di funzionamento.
Queste caratteristiche hanno contribuito a fare della OMAR, oggi dopo 60 anni di attività una delle società in assoluto più longeve e conosciute del settore.



Torna ai contenuti | Torna al menu